Centro Milano Donna – Municipio 8
SPORTELLO DI AGGREGAZIONE, INFORMAZIONE ED AIUTO RIVOLTO ALLE DONNE DEL MUNICIPIO 8
Il Centro Milano Donna (CMD) di zona 8 è un luogo pensato per dare sostegno alle donne del quartiere, italiane e straniere, in forme diverse. All’interno del CMD conoscerete diverse realtà: la cooperativa Paloma 2000, che gestisce il Centro; l’associazione Pontes, che presta attenzione soprattutto a donne arabe del quartiere; Global Thinking Foundation che si occupa di violenza economica e questioni finanziarie; l’associazione Elsa, che gestisce uno sportello rivolto a chi si è trovato in difficoltà in questi anni di crisi. Tutto è volto a creare uno spazio aperto e accogliente, per coloro che ne abbiano bisogno.
Un punto di riferimento accessibile a tutte le donne ed alle loro famiglie, in risposta a esigenze legate alla vita di tutti i giorni: dal lavoro, alla crescita dei figli, alla salute, alla vita domestica.
Presidio fisso di accoglienza capace di raccogliere le esigenze dei cittadini e dare informazioni sui servizi del territorio, con sportelli di consulenza psicologica, sociale, sanitaria e legale, con particolare attenzione al tema della violenza domestica.
Attività di gruppo e formazione, volte a favorire l’integrazione ed il senso di appartenenza.
- dal lunedì al venerdì 09.00 – 17.00
- sabato e domenica chiuso




